Ti Sei Mai Chiesto Quale Funzione Hai?

STRATI MENTALI DI INSODDISFAZIONE COSMICA E FELICITA’ DISCUTIBILE

PROGETTO TEATRALE SUI DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE
Realizzato in collaborazione con Cinzia Fumagalli e l’Associazione Ananke Family

La vita, la quotidianità, i rapporti interpersonali, tra genitori, figli, amici… Quanto sei libero nelle tue scelte? Quanto ti senti stretto nei giudizi conformi e stereotipati? Decidiamo o non decidiamo noi la nostra vita?
Tutto questo è sensibilmente più confuso se parliamo di ragazzi, di adolescenti, stretti tra una disperata e bruciante necessità di affermarsi come individui specifici e la paura schiacciante di non essere all’altezza, di non corrispondere all’ideale della maggioranza, di non essere ‘come tu mi vuoi’.

Ma siamo davvero felici quando diventiamo quello che vogliono gli altri, quando seguiamo una direzione già prestabilita e disegnata da altri? Cos’è la felicità per ognuno di noi?…

Lo spettacolo inizia rappresentando una serie di situazioni di vita famigliare molto comuni ed ironizza sulle facili incomprensioni generazionali tra genitori e figli.

In questo clima di divertente immedesimazione da parte del pubblico, all’improvviso cala il dramma della malattia, che si presenta come una ‘guerra’, un evento catastrofico e devastante che il ragazzo non sente arrivare fino a quando, di colpo, è già troppo tardi.

Lo spettacolo è rivolto a tutti, adulti, ragazzi e giovanissimi.